La critica musicale perde Michele Manzotti

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Un sacco le occasioni in cui abbiamo lavorato assieme o ci siamo confrontati. Ricordo un viaggio assieme a Roma per la conferenza stampa del Rock Contest di Controradio: per far passare il tempo nel traffico caotico, ha acceso la radio e ci siamo imbattuti nei commenti post derby Roma / Lazio. Volevano gli insulti e le minacce non tanto velate… So Er Boccuccia: e vojo di’ a quello che ha chiamato prima di stare carmo, perché so dove abita! ….. Scusame per le parolacce, ma io sono Er Braciola e vo avanti per la mia strada…
Talmente la cosa ci aveva sorpresa che da quel momento se lo chiamavo io esordivo con … Scusa, so Er Braciola! E Michele mi rispondeva con un laconico.. ed io sono Er Boccuccia!


La sua passione per la musica si era concretizzata nelle recensioni per il quotidiano La Nazione, ma anche per il lavoro di scouting e promozione discografica che faceva come Il popolo del blues. Mi mancheranno i suoi sorrisi, la sua lealtà (assai rara nel nostro mondo), la sua calma serafica che celava una carica emotiva forte e dannatamente contagiosa ..