Gaudiano, Filippo Timi e Malika Ayane il 12 Maggio a Milano per sostenere Anlaids

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’onlus Anlaids Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS è stata fondata nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, giornalisti, attivisti e volontari. Giovedì 12 Maggio 2022 appuntamento al Teatro Repower per Rewind, spettacolo in cui i protagonisti del musical si uniscono a tanti altri artisti per sostenere (a titolo completamente gratuito) i progetti di ricerca sull’HIV di Anlaids.
Rewind riunirà sullo stesso palcoscenico 7 coreografi e oltre 80 tra i migliori performer insieme a due ospiti straordinari: Filippo Timi (che prenderà parte allo show con un intenso monologo di Alejandro Jodorowsky) e Malika Ayane che canterà La prima cosa bella, il brano a cui la cantautrice ha ridato popolarità interpretandolo per la colonna sonora del film omonimo di Paolo Virzì. Con loro anche Gaudiano (vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte e protagonista del musical Una volta nella vita – Once) e tornerà on stage con un numero speciale anche Guglielmo Scilla, al fianco di Italy Bares con entusiasmo e partecipazione sin dalla prima edizione nel 2019.

La presenza di grandi performer, di cantanti, attori e ballerini, rende Rewind un appuntamento davvero imperdibile. Il mondo del musical e degli artisti si unisce ancora, a titolo completamente gratuito, a sostegno di Anlaids. Rewind è realizzato in collaborazione con Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment. Alla regia di Rewind c’è Mauro Simone, con la regia associata di Alfonso Lambo, su testo di Elisabetta Tulli e le musiche originali e gli arrangiamenti di Antonio Torella.
Italy Bares è lo show italiano nato nel 2019 dall’intuizione e dall’impegno di Giorgio Camandona, e ispirato al progetto americano Broadway Bares, in cui i ballerini danzano quasi completamente nudi, metafora della liberazione dai pregiudizi.