Lavazza con Ben Harper per il docu-film Amazonia – The Final Season

Tempo di Lettura: 2 minuti

I fans italiani dell’artista spesso lo ammirano in concerto con i suoi Innocent Criminals. Il grande pubblico sta anche cominciando a fidelizzarsi con le iniziative ecologiche griffate dalla Lavazza: dalla prossima settimana sarà visibile Amazonia – The Final Season: il docu-film è suddiviso in tre capitoli, che rappresentano le altrettante forme che l’acqua assume durante il suo ciclo naturale, diventando prima fiume, poi nuvole e, infine, pioggia. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Il ciclo dell’acqua è il ciclo della vita: la concezione circadiano della sua importanza dovrebbe farci riflettere anche sullo spreco quotidiano che facciamo quando è in versione liquida e potabile! Qualche mese vi ho parlato del progetto The Blended Orchestra: suoni ed emozioni per celebrare la sostenibilità, in cui Fondaazione Lavazza ha coinvolto anche Maurizio Capone dei BungtBangt ..
Le immagini del nuovo docu-film sono state girate nel cuore della Foresta Amazzonica peruviana, e prendono vita attraverso tre diverse musiche originali composte appositamente per raccontare le diverse trasformazioni dell’acqua. Il docu-film è presentato da Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic, la gamma di caffè nata nel 2021 dall’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile, nel rispetto del pianeta, delle persone e dei territori di produzione del caffè: una gamma che include tre diversi caffè per altrettanti progetti della Fondazione Lavazza, che uniscono la massima cura alla provenienza della materia prima al rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sociale.


Amazonia – The Final Season sarà dal 10 Maggio su Amazon Prime Video ed è un suggestivo racconto di come l’acqua sia in grado di cambiare forma continuamente per amore della Foresta. Una poesia fatta di immagini, musica e parole, con cui Ben Harper ci accompagna in un intimo viaggio nel cuore dell’Amazzonia peruviana. Mario Cerutti (Chief Institutional Relations & Sustainability Officer di Lavazza) ha dichiarato .. Con la Fondazione Lavazza, stiamo intensificando quei progetti di riforestazione che hanno un impatto positivo sulle persone e l’ambiente e che rispondono a tre dei quattro Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per noi prioritari: Goal 8 – lavoro dignitoso e crescita economica, Goal 12 – consumo e produzione responsabile, Goal 13 – lotta al cambiamento climatico. Il caffè è un prodotto della terra e come la terra è minacciato dai cambiamenti climatici. Inoltre, anche in questo momento storico, non possiamo dimenticare che milioni di contadini in più di 30 Paesi sono impegnati nella coltivazione del caffè: con loro, il Gruppo Lavazza vuole collaborare per contrastare gli effetti del cambiamento climatico, promuovere buone pratiche agricole e supportare uno sviluppo sociale sostenibile..