Argiano Baroque Music Festival: 21 – 23 Luglio e 19 – 26 Agosto in compagnia del Brunello

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le terre di Montalcino e del Senese faranno da cornice alla grande musica del repertorio barocco. Quella in programma è la seconda edizione ed ha un ricco calendario artistico. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Si respira cultura e tradizione, enogastronomia e storia: la stessa Val d’Orcia è patrimonio dell’Unesco e mi piace andare a visitare le numerose dimore storiche, molte delle quali scrigni di cultura musicale. Complimenti perciò di cuore a chi ha pensato all’Argiano Baroque Music Festival ..
I concerti si tengono “al calar della sera” nel cortile della Villa con posti limitati a 100 ospiti così da permettere agli ascoltatori un’ottimale condizione di visione e di ascolto. Precede ogni performance musicale un raffinato aperitivo, momento in cui poter degustare i vini della Tenuta, visitare la Cantina e approfondire la conoscenza della sua pregiata produzione.


L’emozione nelle parole del direttore artistico Antonio Artese .. La grande musica Barocca è come un vino d’annata: va “degustata” cogliendone ogni dettaglio e sfumatura, in un ambiente intimo e raccolto, per gioire così appieno delle emozioni e delle meraviglie che può donarci. Il nostro desiderio è offrire al pubblico un’esperienza estetica e sensoriale a cinque stelle e ad Argiano tutto questo è possibile: immergendosi nella bellezza mozzafiato della terra del Brunello al tramonto, gustando un aperitivo che ha come protagonisti vini di eccellenza, e lasciandosi, infine, trasportare dalla musica nel cortile, dall’acustica perfetta, della villa cinquecentesca. Saranno quindi gli interpreti straordinari, intorno a cui è costruita ogni serata, a conquistare l’ascoltatore. L’Argiano Baroque Music Festival nasce come piccola kermesse ma nutre l’ambizioso obiettivo di diventare punto di riferimento nel panorama della musica antica in Italia e valorizzare l’immenso repertorio barocco attraverso un rapporto, ascoltatore – interprete, intimo ed esclusivo ..