Pronti per la serata finale del Firenze Suona Contest 2022 del 12 Giugno?

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Sei le band sul palco dell’Ultravox Arena all’Anfiteatro de Le Cascine; presentano Giancarlo Passarella, Veronica Bellandi Bulgari e Rick Hutton. Live ascolteremo TODAY’S INMATES (Cuneo), LIBERO (Agrigento), ERCTA COLLECTIVE (Palermo), BIOPSY O BOUTIQUE (Vicenza), PANDEM (Grosseto) e DRAVEN (Firenze).
Sottolinea un soddisfatto Giancarlo Passarella .. Ci troviamo di fronte realmente ad un concorso nazionale riservato alla musica giovanile originale senza barriere di genere e di lingua; erano anni che non avevo l’occasione di imbattermi in un concorso così ben fatto, anch ese semplice nella sua costruzione. Una giuria larga e di professionisti della musica ci ha accompagnato al Caffè Letterario Le Murate nelle tante fasi selettive live .. Il pubblico potrà votare (le schede non saranno consegnate dopo l’esibizione della prima band). Saranno presenti l’intera giuria, il presidente di giuria Ghigo Renzulli (Litfiba) e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che consegnerà il premio al miglior progetto toscano.

Il Firenze Suona Contest premia i primi tre classificati, ma si sono aggiunti nuovi riconoscimenti tra cui il Premio Regione Toscana, Premio Larione 10 + Premio Dietro le Quinte, Premio Materiali Sonori, Premio Koan. Alcuni di questi potranno anche andare ad artisti che non ce l’hanno fatta ad arrivare alla finale del 12 Giugno, ma che alcuni partner ritengono essere meritori di riconoscimento.
Vi aspettiamo, anche perché l’entrata è gratuita! Musicalnews.com è media partner del contest e per il secondo consecutivo!