A vincere la Seconda Edizione del Festival di Rimini è Imma Recano

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una formula particolare quella del concorso romagnolo. La rassegna infatti è nata con l’idea di valorizzare non solo la figura del cantante, ma anche quella dell’autore. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Va elogiato il modus operandi del Festival di Rimini, perché ci aiuta a comprendere circadianamente un preciso progetto canoro. E’ lo stesso discorso che faccio da anni a chi ti manda un file audio, invece che un disco vero: così agendo quello specifico disco lo si percepisce solo con l’udito e non tutti gli altri sensi. Per questo mi rifiuto da sempre di recensire un audio e non un vero disco…!
Patrocinato dal Comune di Rimini e dalla Regione Emilia Romagna, il Festival è stato sponsorizzato da RivieraBanca, Romagna Acqua-Società delle Fonti, Lions Club Rimini e Soroptimist Club Rimini.

Sabato 4 Giugno si è chiusa nella splendida cornice del Teatro Galli la Seconda Edizione del Festival di Rimini, festival di cantanti emergenti organizzata da Rimini Classica e da Yourvoice Records. In finale 24 artisti divisi in 3 categorie: interpreti, autori e cantautor i/band. Il tutto presentato da Laura Miuccia Padovani che ricordiamo sul palco dell’A.V.C. Anime Vocal Contest all’interno di Lucca Comics. La vincitrice del Festival di Rimini – Primo Premio Assoluto è Imma Recano con la canzone “Stai vicino a me” scritta da Elpidio De Vincenzo. La Giuria di qualità ha Premiato ancora Imma Recano fra gli interpreti, i Mo/Ts fra i Cantautori/Band e Emanuele Sciarra fra gli autori. Il pubblico ha premiato la riminese Rachele Romani fra gli Interpreti e il gruppo degli Hedyli fra i Cantautori/Band. L’Orchestra ha votato ancora Emanuele Sciarra miglior autore. Ma le sorprese non sono finite. Il Premio Speciale A.F.I., consegnato dal presidente Sergio Cerruti, è andato a sorpresa all’Orchestra di Rimini Classica e all’arrangiatore Marco Capicchioni. Il premio ha voluto mettere in evidenza gli straordinari arrangiamenti e la grande qualità dell’orchestra, vero valore aggiunto e peculiarità di questo Festival.