Successo per il soundtrack di Blocco 181, progetto artistico di Salmo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sull’onda di Flop (oltre 150 milioni di streaming totale ed album certificato doppio disco di platino), Salmo quest’estate tornerà finalmente a esibirsi dal vivo e per la prima volta Mercoledì 6 Luglio salirà sul palco dello stadio San Siro di Milano, per un’attesissima data evento, anticipata dalla data zero di Venerdì 1 Luglio allo Stadio Comunale di Bibione. Ma prima di questo tour, c’è da godere per Blocco 181 e come è stato accolto dal pubblico. Non solo dai suoi fans storici ..

Il relativo disco (disponibile anche in versione cd autografato standard oltre che in una speciale deluxe edition, è ispirato all’omonima nuova serie Sky Original “Blocco 181” , di cui Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e per la prima volta attore, dal 20 Maggio su Sky e in streaming su NOW.

BLOCCO 181 – ORIGINAL SOUNDTRACK è composto da 11 brani, con la collaborazione di 21 artisti fra rapper, musicisti e produttori, scelti da Salmo tra i più importanti della scena italiana. L’album trascina l’ascoltatore in un mondo fatto di giochi di parole, barre e incastri, in un’atmosfera a metà tra beat taglienti e sound prettamente hip-hop. I brani fanno da sfondo all’intero racconto, una favola nera iperrealistica che fra conflitti generazionali, ambizione e, soprattutto, la lotta per la conquista del potere ritrae una Milano che non si limita a fare da cornice agli eventi della serie, ma è vera protagonista, specie nei suoi quartieri più multietnici e di periferia. Guè (“LOCO”), Baby Gang (“9.19”), Jake La Furia e Rose Villain (“M.S.O.M.”), Ensi (“EZ”), Lazza (“MI ANTHEM”), El Dicy Boy & Isaias LM (“PRENDELO”), Ernia (“APRI”), Nerone (“SICARIO”), Noyz Narcos (“SOTTO VOCE”) e Drillionaire, Verano, Sixpm, Luciennn, Bobo, Night Skinny, Marco Azara, Andry The Hitmaker alla produzione, sono i nomi che hanno accompagnato SALMO in questo inedito progetto, in cui ha potuto sperimentare un ruolo nuovo, allargando i propri confini artistici e dando il suo contributo a una grande opera narrativa dove la musica sottolinea e dona ulteriore colore alle scene e alla storia raccontata nella serie, in un continuo crescendo di tensione e azione.