Firenze Rocks 2022 si conclude con i fuochi d’artificio dei Metallica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un appello all’amore, al rock e all’amore per il rock! La finale del Firenze Rocks 2022 è stato un evento con il botto. Sia per scaletta, la performance e financo per i fuochi d’artificio. 
La Visarno Arena in questa giornata di Giugno ha visto esibirsi Blind Monkeys, Jerry Cantrell, Greta Van Fleet e, dulcis in fundo, i Metallica. Potremmo parlare, come per le altre serate, della scaletta e della bravura degli artisti, ma ciò che ha catturato i cuori del pubblico è stata l’umanità disarmante dell’esibizione. Dal giovanissimo John Kiszka con il suo appello all’amore con Light my Love, a James Hetfield, pilastro del rock che ha segnato la scena musicale degli ultimi 41 anni, influenzando generazioni musicali per gli anni a venire. Lars, James, Kirk e Robert hanno aperto i loro cuori al pubblico emozionandosi insieme ai fans per la prima esibizione italiana post pandemia. Due anni che sono stati accusati da tutti, ci hanno portato a riconciliarci con la band attraverso un vortice rock di luci e e voci passando da Nothing Else Matters a One, Whiplash, Kill Em All, Seek and Destroy, e per terminare con una formidabile Master of Puppets. L’esibizione terminata con gli occhi lucidi da parte della band, ha inoltre visto Hetfield fare un appello alla vita e contro il suicidio con Fade to Black, tra i vari brani del disco Ride the Lightning.
 
Nella speranza di non essere nuovamente divisi da eventi globali, torneremo presto a vederli. tra le prossime date europee dei Metallica troviamo il 24 Giugno a Hockenheim in Germania, il 29 giugno a Frauenfeld in Svizzera ed il 3 luglio a Bilbao, Spagna.