Andrea Franchi / Druga ed il concept album La Carne

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Un melting pot tra italian pop, rock e financo prog. Pubblicato da Malaparte Dischi / Collettivo Malaparte e per adesso è uscito solo nella versione digitale. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Proprio perché si parla di un progetto circadiano, va compreso con tutti i sensi e non solo con l’udito: un concept album solo digitale, è infatti un controsenso …
Simone Fedi è il produttore artistico ed ha svolto anche il ruolo di arrangiatore, proprio assieme ad Andrea Franchi. Bell’artwork curato da Gianluca Di Stefano. Tra gli ospiti come cantanti troviamo Paolo Benvegnù, Serena Altavilla e Leila Ferlichi. L’album è stato anticipato da due videoclip usciti a distanza di due anni l’uno dall’altro: Collisione uscito nel 2020 e Love is uscito poco fa.

Druga è un nuovo progetto di canzoni in chiave elettronica. “La Carne” è un concept album che analizza il tema della materia, dell’uomo e delle sue relazioni interpersonali, delle energie spirituali. Un album che racconta per necessità, ed esperienza di conoscenza. “La Carne” è un disco concepito, vissuto e di fatto suonato come un lavoro prog-cantautorale dei mitici anni ‘70. Non è un disco “allineato” ma nemmeno un disco provocatorio o di rottura. Semmai un disco di ricerca, un lavoro di onestà culturale e poetica al di fuori degli schemi, che va ascoltato con cura e attenzione, possibilmente lasciandosi avvolgere e sprofondare in questo mosaico di suoni e parole…