Touch è il nuovo singolo del duo Merk & Kremont

Tempo di Lettura: 2 minuti

Federico Mercuri e Giordano Cremona un anno fa hanno conquistato il mondo con U&U, un singolo dal ritmo coinvolgente, caratterizzato da un’anima fortemente clubbing. Sul sofisticato tappeto sonoro (contraddistinto da bassi potenti e da sonorità pop che rendono il pezzo dinamico e contemporaneo), le parole di Tim North: con la sua voce piena e potente ha donato ancor più internazionalità al pezzo.
La loro novità è Touch che trasmette good vibes e voglia di spensieratezza. Il tocco di classe è dato dagli archi di violino che accompagnano l’ascoltatore dall’inizio alla fine e che impreziosiscono il variegato tappeto sonoro su cui si distende la voce di Lost Boy. Una sofisticatezza musicale a cui Merk & Kremont hanno abituato e che è diventata ormai loro cifra stilistica.

Il duo ha appena seguito l’intera produzione dell’album Sensazione Ultra dell’amico e collega Ghali. Tra i brani di cui hanno curato le sonorità, anche “Wallah”, certificato Disco d’Oro. Con la loro casa di produzione Itaca, inoltre, hanno firmato il nuovo singolo estivo di Elodie “Tribale” e co-prodotto, insieme a Zef, il brano “Farfalle”, con cui Sangiovanni si è presentato alla 72ª Edizione del Festival di Sanremo e che ad oggi è Doppio Disco di Platino.