Serravalle Rock: venerdì al via la 6a edizione con Andrea Chimenti, Small Jackets, Bluagata, Cassandra e molti altri.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Venerdì partirà la sesta edizione del Serravalle Rock che si terrà per tutto il week-end all’interno della Rocca di Castruccio, a Serravalle Pistoiese.

Il programma è molto vario e bilanciato tra nomi di assoluto spessore del panorama nazionale (Andrea ChimentiSmall Jackets) e internazionale (Conny Ochs), realtà  che stanno crescendo esponenzialmente (BluagataCassandraLe Pietre Dei Giganti) ed artisti promettenti (Le Domeniche Del Lunedì Guinevere). Saranno presenti stand gastronomici e food truck.

Tre giorni di grande musica ad ingresso libero, in un momento storico nel quale gli investimenti culturali, soprattutto se rivolti ai giovani, assumono un’importanza strategica nella ripresa post-pandemia. Ancora una volta Serravalle Rock si dimostra un festival che anticipa le tendenze dando spazio a giovani artisti di grandi speranze alternandoli alle migliori proposte del rock d’autore italiano. Numerose anche quest’anno le artiste femminili, in continuità con l’edizione passata che aveva spiccate tinte rosa.

Il festival è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’agenzia Moonmusic e l’etichetta discografica Vrec.  L’evento si colloca in un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del pistoiese e della valdinievole. Serravalle Pistoiese specialmente nel periodo estivo, diventa la meta di moltissimi eventi a livello nazionale e internazionale. 

Per l’occasione è stato pubblicato, in formato cd e digitale, il terzo volume della compilation Serravalle Rock, che verrà distribuita gratuitamente al festival oppure ordinabile su www.vrec.it  

Questo il programma della sesta edizione:

VENERDI’ 29 LUGLIO

BLUAGATA

CASSANDRA

LE DOMENICHE DEL LUNEDI’

SABATO 30 LUGLIO

SMALL JACKETS

CONNY OCHS

DOMENICA 31 LUGLIO

ANDREA CHIMENTI

LE PIETRE DEI GIGANTI

GUINEVERE