Al via la quinta edizione di Serravalle Rock: in rosa con Alteria, Emma Nolde, Talèa, Tersø oltre a Zanotti e Ferri.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Arriva alla quinta edizione SERRAVALLE ROCK, che parte stasera 30 luglio fino a domenica 1 agosto 2021 presso la Rocca di Castruccio, sita nell’affascinante borgo di Serravalle Pistoiese (PT).

Tre giorni di musica colorati di forti tinte ROSA. Saranno infatti quattro le artiste femminili sul palco: Emma Nolde, Alteria, Marta Moretti dei Tersø e Cecilia Quaranta in arte Talèa. A loro si aggiungono due pesi massimi del rock d’autore come Max Zanotti (ex Deasonika, Casablanca) e Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo). Ancora una volta Serravalle Rock si dimostra un festival che anticipa le tendenze dando spazio a giovani artisti di grandi speranze alternandoli alle migliori proposte del rock d’autore italiano. Le serate saranno organizzate secondo le normative vigenti.

La quinta edizione di Serravalle Rock sarà GENDER-BALANCED e rientra da quest’anno nel network di KEYCHANGE, associazione internazionale che lotta per un’industria musicale sostenibile e ha presentato il proprio manifesto al Parlamento Europeo nel 2018. Keychange sostiene gli artisti di talento e incoraggia le organizzazioni ad impegnarsi per l’uguaglianza di genere.

Il festival è organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Vrec ed è a INGRESSO LIBERO. L’evento si colloca in un gioiello di arte e cultura che vanta, fin dal Medioevo, una posizione strategica nel territorio del pistoiese e della valdinievole. Serravalle Pistoiese specialmente nel periodo estivo, diventa la meta di moltissimi eventi a livello nazionale e internazionale.

Questo il programma della quinta edizione:

VENERDI’ 30 LUGLIO ore 21:00

ALTERIA + TALÈA

SABATO 31 LUGLIO ore 21:00

MAX ZANOTTI + TERSØ

DOMENICA 1 AGOSTO ore 21:00

EMMA NOLDE + FLAVIO FERRI