Il 9 Settembre 2022 gli Imagine Dragons pubblicano la expanded edition di Night Visions

Tempo di Lettura: 2 minuti

Per celebrare il decennale dall’uscita, i fans troveranno 2 brani inediti e anche 9 tracce in studio, più il disco originale che ben conosciamo, edito originariamente dalla Interscope Records. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Premiato come miglior album rock ai Billboard Music Awards 2014, ha portato da subito un successo internazionale, anche grazie alle enormi vendite del singolo apripista Radioactive, certificato disco di diamante ..
Night Visions ha debuttato alla seconda posizione della Billboard 200 con 83 000 copie vendute nella sola prima settimana di uscita, continuando a ottenere eccellenti vendite sia nel 2013 che nel 2014. Ad oggi l’album ha venduto 2,5 milioni di copie negli Stati Uniti e quasi 400 000 copie nel Regno Unito. Nella hit parade italiana all’uscita è salito sino alla 18esima posizione.
Fotografati da Eric Ray Davidson
Oltre all’album originale, la nuova edizione contiene altre 9 tracce in studio e 2 brani inediti intitolati “Love of Mine” e “Bubble“. L’Expanded Edition sarà disponibile anche nei formati fisici: 2LP (con copertina originale + una cover litografata celebrativa) e 2CD. Night Visions (7 dischi di platino in USA e 2 in Italia), pubblicato originariamente il 4 settembre 2012, ha aperto la strada ad una band unica come gli Imagine Dragons. Si è piazzato al #2 della Billboard Top 200, ha prodotto alcuni tra i brani più efficaci dell’ultimo decennio e la punta di diamante “Radioactive” (14 volte platino) ha ottenuto un GRAMMY® Award nella categoria “Best Rock Performance” e la nomination per ” Record of the Year “. L’album ha inoltre occupato una posizione all’interno della Billboard Top 200 per 408 settimane.