Noi & Springsteen annuncia i 10 gruppi finalisti del contest Cover Me

Tempo di Lettura: 2 minuti

La finale sarà Domenica 4 Settembre a Sant’Agostino in occasione dell’evento Bergamo Racconta Springsteen arrivato alla sua VI edizione dal titolo On The Road. Sottolinea Giancarlo Passarella (anche in qualità di storico presidente di Ululati dall’Underground, Fan Club & Fanzine Meeting of Italy .. Abbiamo monitorato e promosso le precedenti edizioni di Cover Me, perchè sappiamo benissimo la passione dei follower italiani di Bruce Springsteen: ricordo con nostalgia come nei primi anni del nostro movimento tra i più attivi club ci fosse Rosalita, fondato da Vito Gianfrate ..
Il contest Cover Me per questa edizione ha visto una partecipazione straordinaria di musicisti e di pubblico votante. I 10 talenti selezionati da oltre 5.000 persone hanno totalizzato ben 30.168 le visualizzazioni sul sito.


Premio della Critica per Iacopo Fedi da Ascoli: con Spirit in the Night è stato in grado di trasmettere l’enorme passione che avvolge il mondo poetico e musicale di Bruce Springsteen. La città meneghina ha corde tese e con un buon grip sulla classifica finale: primo posto per Tommy Mauri con “Spirit in the Night”, terzo posto per Luca Milani con “Devils and Dust” e ottavo per gli Stick o The Plan con “Rosalita”. Gli altri talenti partecipanti si sono classificati, rispettivamente: secondo posto per Franky and the Blind Zeroes con “Born in the USA” da Lecco, quarto per la partenopea Elda con “I’m on Fire” , quinta posizione per i bresciani The Crowsroads con “Save my Love”, sesta classificata abbiamo Veronica Howle da Lecco con “Radio Nowhere”, da Firenze abbiamo Andrea Pacini con un settimo posto che ha portato “Born to Run”, nona posizione per Freddocane da Bergamo con “Because the Night” e decimo classificato Simone Bernardini, Cagliari, “Dancing in the Dark”.