Ferragosto imperdibile a Ferrara per i fans dei Nomadi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Concerto serale, ma in contemporanea anche Augusto Daolio. Il Respiro della Natura, con le opere del co-fondatore dei Nomadi a trent’anni dalla scomparsa. Appuntamento alla Palazzina Marfisa d’Este: fino all’11 Settembre la mostra, ma (in occasione del concerto al Parco Marco Coletta) sarà visitabile anche di Lunedì, fino alle ore 20, dato che l’inizio del concerto è alle 21.

I Nomadi presenteranno in concerto il loro ultimo album Solo esseri umani, dove è presente anche la canzone Il segno del fuoriclasse, dedicata proprio ad Augusto Daolio. Il concerto è gratuito, fino a esaurimento posti (duemila complessivi, per informazioni 0532.210444). Il mio suggerimento è di recarsi in mattinata alla Palazzina Marfisa d’Este per vedere la mostra con i dipinti e le chine realizzati da Augusto Daolio. Fare un break per pranzo e poi recarsi al concerto, magari visitando prima il centro città che è veramente emozionante: partite dal Castello Estense ..

Beppe Carletti ricorda .. Augusto ha sempre disegnato. Dipingeva anche durante i nostri tour, soprattutto mentre eravamo a tavola. Tirava fuori un foglio bianco e la china, si faceva uno spazietto e preparava degli schizzi, che poi sarebbero diventati dei quadri. Tutto partiva da lì ..