I prossimi tre concerti live degli alternative rock Sanlevigo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Per promuovere il disco d’esordio Un Giorno all’Alba puntano sul videoclip del brano L’evasione, il ritorno. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Ho visto le foto di Paolo Giordano del loro concerto del 4 Giugno al romano Largo Venue e mi ha impressionato il tanto pubblico presente e l’affetto con cui sono stati accolti. Dopo tanto seminare, la band sta ottendo i risultati sperati ..
Da un punto di vista biografico hanno realizzato la colonna sonora del cortometraggio Agnes (diretto da Raffaele Grasso) che arriva in semifinale al Rai Cinema Channel 2018.

Questi i prossimi concerti dei Sanlevigo: 02.09 – Vicenza, Porto Burci / 03.09 – Firenze, Aurora -P.zza / 12.09 – Ceglie Messapica (BR), Trill Fest 2022.
L’evasione, il ritorno è un brano che parla di dipendenze, nel senso più ampio possibile. Racconta di come molte delle cose che cerchiamo per stare meglio finiscano per farci stare peggio: dalle pessime abitudini, ai plagi subiti dai cattivi maestri, fino all’amore tossico. Per quanto ci si possa sforzare, non è possibile difendersi dal fascino di quello che ci fa stare male .. Per scrivere questo pezzo ci siamo ispirati a mondi musicali un po’ diversi rispetto all’album “Un giorno all’alba”, per provare a toglierci questa etichetta di rock band che sentiamo un po’ stretta. Fra le influenze più grandi ci sono sicuramente le atmosfere alternative degli Alt-J di “An awesome wave” e un certo tipo di elettronica più moderna, come quella di Iglooghost. Lavorare insieme a Daniele Montesi per la realizzazione di questo brano è stato molto stimolante: è il primo featuring della nostra carriera e siamo contenti di aver potuto sperimentare qualcosa di nuovo con un amico e un grande professionista. Siamo sicuri che sarà una tappa importantissima per la nostra crescita ..