Affluenza record per Bergamo Racconta Springsteen

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il contest Cover Me ha visto vincere il cantante sassofonista meneghino Tommy Mauri. La reinterpretazione di “Spirit in the Night” dell’artista ha seguito la traccia sax, protagonista indiscusso della canzone, mentre il resto della musicalità ha espresso un pentagramma decisamente originale. Secondo posto per il duo bresciano The Crowsroads con “Save my Love”; non manca il podio rosa: terzo posto per la partenopea Elda con la romanticissima “I’m on Fire”.
Alberto Lanfranchi (fondatore del gruppo NOI & Springsteen) ha dichiarato .. Abbiamo fatto emozionare il nostro pubblico insieme agli artisti saliti sul palco di Sant’Agostino e loro, a loro volta, hanno fatto emozionare noi. Abbiamo condiviso storie, narrazioni, emozioni che ci hanno uniti per un’intera giornata, generando un senso di appartenenza e convivialità avente un unico comun denominatore: la passione per Bruce. Come gruppo, è stato impegnativo e alle volte sfiancante riuscire ad organizzare un evento simile nei minimi dettagli. Ma è sempre stato piacevole, divertente e la passione per Bruce ci ha fatto superare qualsiasi difficoltà. Il risultato finale è stato strabiliante. Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, dal pubblico agli ospiti illustri che ci hanno aiutato ad animare la giornata. Ci vediamo nel 2023, tra le fila del concerto di The Boss e alla prossima edizione di Cover Me ..

Domenica ricca di appuntamenti e ospiti illustri, tra cui in apertura Claudio Trotta (fondatore della booking agency Barley Arts e promoter delle tre tappe italiane del tour 2023 di Bruce): intervistato da Marco Biondi, ha risposto ai diversi dubbi dei fan di The Boss riguardo i prezzi dei concerti del cantautore americano, ma soprattutto della scelta delle tre location dove si svolgeranno i concerti. Il palco di Sant’Agostino ha visto poi il susseguirsi di diversi esperti come Massimo Cotto, Dario Migliorini, Gino Castaldo e Patrizia De Rossi.