11 Novembre al Vox Club di Nonantola concerto dei mitici Rats

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Per celebrare 30 anni del loro fortunato disco Indiani Padani, evento unico al Vox Club. Sottolinea un emozionato Giancarlo Passarella .. Ho un sacco di episodi con i Rats, partendo da quando eravamo assieme sul palco di Sanremo Rock nel 1988 per arrivare a quando li ho presentati in un mitico concerto al Tenax di Firenze! Ricordo poi che Romi (il bassista) veniva dai seminali A.C.T.H., punk band di Verona e da questa città faceva il corrispondente per la nostra free press Stress .. anni basilari per il rock italiano, forse gli unici veramente importanti!
L’11 Novembre saranno 120 minuti di un concerto evento (promosso da Bagana Music) e che sarà un evento unico chissà per quanti altri lustri!

Da un punto di vista biografico, hanno suonato in Europa e Asia, si sono esibiti assieme a Litfiba, CCCP Fedeli alla linea e come band spalla per Jeff Beck, Sugarcubes, Deep Purple, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, per citarne alcuni. la loro line-up è la seguente: Wilko Zanni (voce e chitarra elettrica), Romi Ferretti (basso e cori) ed il batterista Lor Lunati.
La loro discografia consta di 8 album (di cui un live ed una raccolta), ma anche di due ep, tra cui quello del 1986 per Hiara Records: intitolato L’ultimo guerriero è forse uno dei loro momenti compositivi più riusciti.