Il Cuore che Non Ho, la nuova canzone della cantautrice Lidia Schillaci

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vinse il torneo di Tale e Quale Show e sempre nel 2020 ci ha invitato ad un secret show. Ai tempi acuti della pandemia, trasmetteva ogni giorno alle 19:00 in diretta su Instagram (con più di 3 milioni di like e oltre 33.000 di followers reali) con il suo format #LidiaLiveAtHome insieme a tanti ospiti per tenere compagnia e allietare con musica e chiacchiere in quei giorni difficili per tutti.

Dallo scorso 21 Ottobre ecco Il cuore che non ho, il nuovo inedito, realizzato in modo completamente indipendente con l’etichetta Aidil Record e la produzione di A.S.C. Production. L’intera riuscita del brano (scritto da Lidia Schillaci, testi di Marieva, arrangiamento curato da Francesco Buongiorno in arte Loose Keys) viene affidata alle parole del testo e alla potenza della voce dell’artista che tocca oltre le tre ottave di estensione, accompagnata da un arrangiamento musicale estremamente pulito ed efficace composto dalla base elettronica, pianoforte ed archi.

Ha dichiarato la Schillaci .. Quando ho scritto la musica di questo pezzo avevo un’idea vaga del testo, era più un sentimento nascosto che avevo bisogno di esprimere. Parlando con Marieva, l’autrice del testo, siamo riuscite a sintetizzare le mie emozioni e lei è stata maestra nel cogliere il mio pensiero inconscio e trasformarlo in parole cogliendo esattamente quello che avevo nel cuore. La disillusione proviene dalle nostre storie e dai nostri dolori passati ed è in questi momenti che dobbiamo comprendere che l’amore è l’unica arma capace di ricordarci che non tutto è perduto, che siamo vivi e che le nostre lacrime possono avere un sapore più dolce, come è dolce la sensazione che i brividi di quel sentimento ritrovato riescono a darci. Anche quando pensiamo di averlo messo da parte, il cuore trova sempre il modo di tornare a battere, perché, come si usa dire, l’amore vince sempre ..