Esclusiva video: “Come il sole a Mezzanotte” di Raimondo.

Tempo di Lettura: 2 minuti

Arriva dalla neonata etichetta Risvegli Records di M° Moreno Delsignore (abbiamo recensito ed intervistato l’ex voce degli Scomunica qui occasione del suo album solista) il singolo d’esordio di Andrea Raimondo, in arte solo Raimondo, di cui vi proponiamo il bel videoclip in anteprima per MusicalNews. La regia è di Jacopo Andreoli (Marjal film).

Raimondo si muove tra il pop e l’indie, un vero e proprio moderno cantautore: comasco , classe 1996 con un riferimento artistico ben preciso, il grandissimo Lucio Dalla. Sotto la guida del M° Moreno Delsignore ha iniziato il percorso formativo nella sua scuola iltempiodellavoce.com approfondendo le tematiche del songwriting e scrivendo insieme al suo staff il suo primo singolo ufficiale  “Come il sole a mezzanotte”.

«Il brano tratta il delicato tema del mettere in discussione sé stessi, – afferma Raimondo – aspirando di fatto a migliorarsi per cercare di realizzare sempre qualcosa di più».

Il singolo è stato arrangiato e prodotto da Moreno Delsignore presso Risvegli Records Studio, mixato da Federico Provini presso PFL studio e masterizzato da Claudio Giussani presso Energy Mastering di Milano.

Raimondo (al secolo Andrea Raimondo) nasce a Como, classe 1996: a 12 anni comincia a suonare la chitarra, a 15 inizia a scrivere le prime canzoni e avverte con chiarezza la direzione che intende perseguire, al centro della sua musica ci sono le parole, tante, dense, semplici nella forma ma capaci di raccontare la realtà così come i suoi occhi la vedono, senza giudizio, con un sorriso luminoso, un esempio riuscito di grande coerenza tra messaggio e messaggero. Nel 2019 vince un contest musicale a Como e incontra Moreno Delsignore che ne coglie le potenzialità, lo accoglie nel percorso formativo de https://www.iltempiodellavoce.com e lo accompagna nell’approfondimento del songwriting, fino alla produzione del suo primo singolo “Come il sole a mezzanotte” pubblicato per l’etichetta Risvegli Records.