Esce oggi Lascio la luce accesa, di Susanna Reppucci. Un singolo di speranza contro la violenza sulle donne

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esce oggi, venerdì 25 novembre, nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, il nuovo singolo della cantautrice Susanna Reppucci: “Lascio la luce accesa”. Un brano che vuole essere un segno di speranza e sostegno per le vittime di ogni tipo di violenza. “Non aver paura del buio lascio la luce accesa, Che se vuoi camminare io non ti lascio sola”.
Il brano è stato scelto come colonna sonora del cortometraggio con la regia di Luca Guardabascio, per Cinema Sociale99, tratto dal libro omonimo “Per averci creduto. Quando il perverso è chi ti cura” scritto dalla psicoterapeuta Sandra Pagliuca, protagonista della vicenda autobiografica e che ne ha curato anche la versione cinematografica. Il corto, di prossima pubblicazione, è un manifesto contro ogni forma di violenza che ben si lega al brano della cantautrice campana.

Classe’99, di sangue napoletano, Susanna Reppucci si appassiona, sin da subito, a tutto ciò che è Arte. Il suo strumento è la chitarra che sente come il prolungamento del proprio corpo che “vibra, sussurra, urla, danza” con lei e a cui aggiunge la voce, per emozionare ed emozionarsi. I testi che racconta sono storie di persone vere incontrate, sfiorate; dei loro sguardi, dei gesti trasposti in musica. Susanna, nel 2019, ha conseguito il diploma come autore di testi al CET di Mogol e ad ottobre del 2022 si è laureata al triennio di “Chitarra pop/rock” al Conservatorio Di Musica “G.Martucci” di Salerno.

“Lascio la luce accesa” è scritta e prodotta da Susanna Reppucci ed anticipa l’EP “Ginestra”, che uscirà il mese prossimo. All’arrangiamento del singolo, scritto dalla cantautrice campana, hanno collaborato Manù Squillante e Nello Gaudiello (DRAHTE studio).

Di seguito il trailer del cortometraggio che uscirà prossimamente.

Per averci creduto (primo trailer) scritto da Sandra Pagliuca, regia di Luca Guardabascio. Colonna sonora, Susanna Reppucci.