Shade ospita Nicky Passarella nel video di Pendolari

Tempo di Lettura: 2 minuti

 

Autostop è una canzone che è molto piaciuta, conquistando facilmente il doppio platino! E’ online da oggi il videoclip  di PendolarI (Sony Music – Epic Records Italy), il nuovo singolo di Shade, che torna con un brano introspettivo. Da Venerdì 13 Gennaio lo si ascolta in radio.

Diretto da Matteo “Colomovie” Colombo con la produzione di Borotalco.tv, nel video il protagonista è lo stesso Shade, la cui presenza si alterna tra i due luoghi fondamentali della vita di un pendolare: l’auto e la propria casa. Il videoclip vede la straordinaria partecipazione di Nicky Passarella, la creator da oltre 1,5 milioni di follower su Tik Tok e 577 K su Instagram, che ritroviamo anche nella cover del singolo. Attraverso contrasti e giochi di luce che illuminano l’artista, a cui fa da sfondo una cornice buia e malinconica, le scene mostrano in maniera perfetta il significato di questo nuovo brano. Non mancano, inoltre, i frame che propongono richiami a personaggi cult della cultura pop, come Peter e Mary Jane (Spiderman), Jack e Sally (Nightmare Before Christmas), O. J. Simpson. Caratterizzato da un linguaggio e da riferimenti contemporanei, “Pendolari” è un pezzo riflessivo e ricco di emotività. Il singolo descrive un parallelismo che unisce l’immagine del pendolare, di ritorno da una giornata faticosa, a quella di un innamorato che non vede l’ora di ritrovarsi tra le braccia della persona amata. Attraverso questa metafora, l’artista evidenzia lo spostamento del concetto di “casa” dal livello concreto a quello astratto, andando a coincidere sempre di più con una persona piuttosto che con un luogo fisico. 

In questo pezzo, il vestito musicale è qualcosa di nuovo per Shade, che accompagna la sua voce a una strumentale molto più spoglia e minimal, affidata al suo produttore di fiducia Jaro. In questo modo, l’ascoltatore è invitato a immergersi in maniera diretta e profonda nelle sensazioni che nascono dall’ascolto di parole e melodia. Nella sua musica, Shade, hit maker di successo con all’attivo 12 dischi di platino e 3 dischi d’oro, unisce tecnica e abilità di scrittura, creando un mix in cui il rap abbraccia talvolta melodie pop, con testi irriverenti, raggiungendo in poco tempo milioni di stream e views con le sue hit. “Pendolari” arriva dopo “Tori seduti”, il singolo estivo dell’artista arricchito dal featuring di J-Ax, e dopo la certificazione PLATINO di “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021, il TRIPLO PLATINO di “Irraggiungibile”, il DOPPIO PLATINO di “Autostop” e segue i successi “Allora Ciao” (PLATINO), “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, entrambi DOPPIO PLATINO, “Senza farlo apposta” (PLATINO), “Amore a prima insta” (ORO).