FiorenzaOggi.eu ci invita a Un Salotto per Vincenzo: In Rock Signo Vinces

Tempo di Lettura: 2 minuti

Luca Monti in un articolo su Venerdì 21 Aprile, quando ricorderemo Dennis Flagiello alias Vincenzo Ponticiello dei Dennis & The Jets. In questo scritto, Monti sottolinea .. Una singolare iniziativa sta prendendo piede per ricordare, a tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta all’età di sessantacinque anni, il bassista fiorentino Vincenzo Ponticiello, che aveva suonato prima negli Spettri per poi mettersi insieme, con lo pseudonimo di Dennis Flagiello, anche in veste di cantante, con i Dennis & The Jets..

Su FiorenzaOggi.eu leggiamo poi altre notizie su come partecipare all’evento, perché .. Il 21 Aprile alla BiblioteCanova dell’Isolotto, con inizio alle ore 17 ed in diretta Facebook, si darà spazio al ricordo di questo musicista. Ma forse sarebbe meglio dire ai ricordi, in quanto e qui sta la particolarità dell’iniziativa, l’evento non vuole essere puramente celebrativo del personaggio, ma piuttosto una sorta di amarcord .. Ed è vero, perché questo il focus dell’evento che ho costruito con l’appoggio della famiglia di Vincenzo e di tutti i musicisti dei Dennis & The Jets, partendo ovviamente dai due suoi fratelli musicisti. Ed infatti Luca Monti così conclude l’articolo che vi invito a leggere cliccando qui .. Il 21 Aprile alla BiblioteCanova all’Isolotto ciascuno dei presenti potrà raccontare se lo ha conosciuto o anche incontrato solo una volta, qualcosa di Vincenzo Ponticiello, per rendere ancora più completa la narrazione della sua vita, che passa, come tutte, inevitabilmente anche attraverso i piccoli episodi, che di solito finiscono nell’oblio ..

La meravigliosa storia dei Dennis & The Jets (e della passione di Vincenzo nel portarla avanti) non finirà nell’oblio, anche grazie ad articoli come questo di Luca Monti che va ringraziato .. with a little help from my friends!