Nuovo musical l’11 Maggio al Teatro Repower di Milano pro Italy Bares

Tempo di Lettura: 2 minuti

Italy Bares è lo show italiano nato nel 2019 dall’intuizione di Giorgio Camandona: è ispirato al progetto americano Broadway Bares, in cui i ballerini danzano quasi completamente nudi, metafora della liberazione dai pregiudizi. Lo spettacolo Rewind, in scena lo scorso anno, ha permesso di raccogliere 124 mila euro a favore di Anlaids con oltre 90 performer sul palco, 86 persone fra creativi, tecnici, organizzatori e la partecipazione straordinaria di Gaudiano, Filippo Timi e Malika Ayane.

Secondo tempo, con i testi di Elisabetta Tulli e Guglielmo Scilla, è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Anlaids Lombardia, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment. Il titolo del nuovo spettacolo prende spunto dal mondo sportivo, in particolare da quello del calcio, per parlare di inclusione e condivisione contro i tabù e i pregiudizi che non risparmiano nessuno e che ancora oggi, purtroppo, sopravvivono all’interno di questo ambiente.

Il nuovo musical dal titolo Secondo Tempo andrà in scena l’11 Maggio al Teatro Repower, anche per questa quarta edizione con Anlaids Lombardia ETS nel doppio ruolo di produttore e beneficiario, con la finalità di raccogliere fondi per combattere HIV, AIDS e sensibilizzare il pubblico per una cultura della prevenzione, contro ogni forma di stigmatizzazione. Nuovamente sotto la regia di Mauro Simone si riuniranno importanti coreografi e i migliori performer del panorama artistico italiano. Italy Bares è riuscito in soli quattro anni a raccogliere intorno a questo progetto una community di artisti, creativi e tecnici che lo supportano, tutti a titolo gratuito, nell’impegno e nella finalità di una cultura di sensibilizzazione contro ogni pregiudizio. A breve verranno svelati i nomi degli ospiti speciali che parteciperanno alla quarta edizione.