Habitat Cielo, nuovo disco di Silent Bob, una delle migliori penne della nuova scena urban contemporanea

Tempo di Lettura: 2 minuti

La collaborazione con Sick Budd già con il precedente Piove Ancora. Sul fronte biografico, per Silent Bob è stato fondamentale (nel disegnare la sua identità sonora e musicale) l’incontro con il beatmaker Sick Budd (producer socio della label) che lo porta ad una costante evoluzione della scrittura (via via più semplice e concentrata sul significato) e ad una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.
Il nuovo disco (disponibile in formato Cd ed Lp) è su etichetta Bullz Records, licenza esclusiva Believe Artist Services: si compone di 12 brani inediti ed è prodotto interamente da Sick Budd.
I due artisti saranno impegnati in due speciali concerti live, previsti il prossimo 12 Maggio all’ Orion di Roma e il 19 Maggio al Fabrique di Milano.

Silent Bob racconta .. Sono sempre stato metereopatico come persona e quando mi sono messo a scrivere i primi testi di questo nuovo disco ero in un momento di fragilità molto forte ed è come se in base al tipo di tempo che c’era fuori il mio mood cambiasse. Questo disco penso sia stato modellato dal cielo e dalle sue sfumature, è stato proprio il cielo a guidarmi ed ispirare poi tutte le canzoni che si troveranno nell’album. Da qui nasce Habitat cielo: ho sviluppato il titolo proprio in questo senso in quanto il cielo cambiava il mio stato d’animo e di conseguenza ispirava le mie canzoni. In ogni traccia del disco si ritroverà pertanto un cielo diverso ..