Talèa, l’album “Aura” in uscita il 5 maggio.

Tempo di Lettura: < 1 minuto

E’ atteso in uscita per il prossimo 5 maggio il nuovo album di Talèa intitolato “Aura” (Vrec/Audioglobe). Il disco è stato anticipato dal singolo “Vetri” e da un esclusivo concerto tenutosi lo scorso 21 aprile nella sua città Jesi (AN). 

L’album, il primo dopo l’EP “Tales” e la sua partecipazione ad X Factor, è un concept dedicato all’emicrania con aura, una forma di cefalea preceduta o accompagnata da sintomi transitori di tipo neurologico: visione di lampi, macchie nere scintillanti, deformazioni degli oggetti, oscuramento del campo visivo e poi nausea e vomito. Questa condizione è considerata rara, ma in tempi recenti se n’è parlato molto a causa dell’insorgenza di tanti casi nuovi e a scopo informativo.

«Ho scoperto di soffrire di questa patologia nel 2017 – racconta Talèa – ed ho imparato a conviverci nella confusione che ne comporta. Ma dove c’è confusione s’incastrano soluzioni differenti, lì si nascondono occasioni. Ogni senso si attiva per tentare di controllare cosa mi accadrà. In questo modo sono nati diversi brani del disco tra cui “Vetri” il prossimo singolo».

Sul sito dell’etichetta veronese Vrec è attivo il pre-order del CD e del vinile, prodotto artisticamente dall’ex Delta V Flavio Ferri, a questo link.