La scomparsa di Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italy

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Da qualche ora i canali social sono pieni di ricordi, scritti da coloro che (a vario livello) l’hanno conosciuto o hanno avuto un rapporto lavorativo: il comun denominatore di questi scritti (oltre ad un velo di tristezza) è il senso di smarrimento per aver perso una persona elegante, fuori e dentro il ruolo che ricopriva. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Stanotte è venuto a mancare Roberto Rossi, A&R Director Columbia Sony Music Italy. Diplomatosi in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Roberto ricopriva il ruolo di A&R Director presso Sony Music Italy da più di vent’anni.
Discografico, autore, maestro e collega stimato da tutti, Roberto ha vantato numerosi e importanti successi nonché una lunga esperienza al Festival di Sanremo come Direttore di orchestra di tanti artisti. E’ scomparso un grande compositore, musicista, discografico nonché Direttore Artistico. Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la Musica. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria Musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno
avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui. A nome di tutta Sony Music Italy Andrea Rosi, Presidente, intende esprimere il più sincero cordoglio e le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli.