Mambo Tango Chachacha: piena di ritmo la novità di Alberto Fortis ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Due anni fa per la riapertura a Brescia del Beatles Museum anche il concerto di Alberto Fortis: il prossimo 3 Giugno allo storico Vittoriale a Gardone è previsto un suo show (pianoforte & voce), con proiezione video e special guest con collegamento streaming con la Città di Bergamo per l’annuale Beatles Day. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. L’amicizia tra Fortis ed il vulcanico Rolando Giambelli (presidente dei Beatlesiani D’Italia Associati) è conclamata, ma questi giorni sono davvero vibrante per l’artista che ha al suo attivo sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti ..
Mambo Tango & Chachacha è il primo episodio del nuovo progetto discografico di Alberto Fortis in uscita il prossimo autunno.

Edito da Formica Edizioni Musicali / Self, il nuovo singolo del cantautore Alberto Fortis già disponibile sul lato A di un esclusivo vinile 45 giri mentre su lato B uno straordinario pezzo inedito ’Il Mistero’. Racconta l’artista .. La canzone è la commistione di ritmo e di peso della parola. È allegorica e dolcemente irriverente, con citazione di Pablo Neruda e mi vede per la prima volta cantare anche in napoletano ospitando un giovane artista partenopeo Ti-A. Mambo Tango che è il nipote di King Kong e muove i suoi passi nella ‘Giungla della Liquidità,’ in questo momento è scappato ed è a caccia degli influencers più beceri che, secondo lui, sono il contrario della Parola Amore ..