Medimex 2023 con Steve Hunter, Simona Molinari, Tullio De Piscopo, Valentina Magaletti, Baustelle e Serena Brancale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sono i protagonisti dei Racconti in programma dal 14 al 17 Giugno a Taranto. Un bel casting davvero che prosegue quello dell’anno scorso che noi abbiamo intitolato Showcase, incontri e lezioni di rock al Medimex 2022, tra Bari a Taranto. Ha dichiarto il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Dal numero di lettori che l’articolo ha avuto ed analizzando gli spettatori che hanno partecipato, non resta che affermare che il Medimex è un momento collettivo che piace molto alla gente.

Steve Hunter che racconta Lou Reed, Simona Molinari in un omaggio a Burt Bacharach, Tullio De Piscopo e Valentina Magaletti impegnati in un Drum Summit, i Baustelle che ricordano Lucio Battisti e Serena Brancale che rende omaggio alle regine della Black Music: sono i protagonisti dei Racconti, appuntamenti dedicati ad artisti, scene e periodi che hanno lasciato un segno, in programma nell’ambito del Medimex 2023, che si svolgerà a Taranto dal 13 al 18 Giugno con i concerti di Echo & the Bunnymen, Diodato, The Murder Capital, Skunk Anansie, Tom Morello e The Cult. Primo appuntamento Mercoledì 14 Giugno alle ore 19.15 al MArTA, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Lou Reed Underground di velluto con Ernesto Assante, Gino Castaldo e Steve Hunter..

Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura, finanziato a valere sul POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020 il futuro alla portata di tutti Asse VI Azione 6.8 realizzato nell’ambito dell’accordo tra Teatro Pubblico Pugliese e Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, in collaborazione con Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia/ARTI con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con il contributo di Birra Raffo, birra ufficiale del Medimex, Taranto 2026 XX Giochi del Mediterraneo.