Dopo anni dedicati a reinventare le cover più famose, i Peekaboom pubblicano il loro primo singolo originale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo l’inaspettato successo del primo live-video (Always on the Run di Lenny Kravitz, migliaia di condivisioni in tutto il mondo in pochi giorni), nel 2015 i Peekaboom propongono la loro versione di Purple, brano pubblicato nel 2006 da Skin, front-woman degli Skunk Anansie. Il videoclip di Purple fu allora definito un pezzo di musica da camera postmoderno, girato nella quotidianità di un salotto, con la naturalezza di chi ama fare musica per il gusto di viverla.

Enfatizza il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Ma quelli sono tempi lontani per Angelica Lubian (cantautrice friulana) e Simone Masina (contrabbassista emiliano): Venerdì 9 Giugno pubblicano infatti la prima composizione totalmente inedita del duo, intitolata (Please Verify You Are) Human .. Ricordo poi con piacere le serate live con lo staff di Demo (storico programma di Radio Uno con Michael Pergolani e Renato Marengo, con Angelica Lubian vera protagonista!
Questo nuovo singolo anticiperà l’uscita di Enhanced, fumetto di successo creato proprio da Simone Masina e disegnato da Stefano Di Pietro e Barbara Salvati.

Enhanced è una graphic novel prodotta in Italia ma di stampo internazionale a tema shi-f cyberpunk che nel 2022 ha raccolto oltre 63000 Euro grazie ad un crowdfunding di successo con oltre 1100 sostenitori provenienti da tutto il mondo. Il testo di (Please Verify You Are) Human riprende le principali tematiche cyberpunk esposte nella graphic novel come la simbiosi uomo-macchina, l’amore ai tempi del futuro e il rapporto tra anima e corpo meccanico. Musicalmente si allontanano dagli ambienti elettronico-acustici e dalle invenzioni contrabbasso e voce che li hanno contraddistinti sin dall’inizio ed esplorano sonorità completamente nuove sperimentando per la prima volta un utilizzo massiccio dell’elettronica. Per rimanere in tema di futuro Angelica Lubian e Simone Masina hanno collaborato con l’azienda svedese Elk che li ha voluti come testimonial e betatester. A distanza di 400 Km l’una dall’altro, i due musicisti hanno potuto comporre, arrangiare e produrre il nuovo singolo sfruttando l’innovativa tecnologia Elk Live che permette di lavorare in real time senza latenze come se si fosse nella stessa stanza anche da grandissime distanze.