Mr Papel / Marco Melani con Ricordi Che Non Ho: è l’esordio solista

Tempo di Lettura: 2 minuti


Pete and the Pirates (ora Teleman) ed i Love is All: quando era nei Papel, Marco Melani ha avuto la possibilità di aprire i loro concerti. Fondatore e frontman dei Papel (gruppo alternative rock ispirato da Radiohead, Cure, Smiths e Sigur Ros), Marco Melani ha fatto tanta gavetta ed è arrivato a questo progetto solista che segna indubbiamente un momento di svolta nella sua vita.
Scritto e composto dallo stesso Mr Papel (prodotto da Alessandro La Padula e registrato a Roma tra i Mob Studios ed i pAd Studio, con immaginicurate da Karen Natasja Wikstrand), accarezza l’ascoltatore per condurlo, in poco più di 3 minuti, in una dimensione di consapevolezza la cui destinazione è la rinascita attraverso l’accettazione dei propri trascorsi.

Ricordi Che Non Ho è capace di coniugare perfettamente passato e presente, senza tralasciare uno sguardo, sospeso tra malinconia e speranza, rivolto verso il futuro. Una congiunzione sonora, testuale e d’intenti, che mediante il racconto di un’esperienza diretta, vissuta in prima persona, è in grado di abbracciare e connettere il pubblico di ogni età, mettendo in luce quanto, a prescindere dalle vicissitudini e dalle vicende individuali, differenti per ciascuno di noi, alcune dinamiche emozionali ci rendano tutti estremamente simili, vulnerabili oltre le nostre corazze e forti nelle meravigliose fragilità che ci attraversano.