Dj Shocca ed il nuovo album Sacrosanto, anche come vinile autografato

Tempo di Lettura: 2 minuti

Keta Music vol.3 (disco di due anni fa di Emis Killa) vedeva Dj Shocca come produttore in due brani: Jam Session feat. Gemitaiz e Morto di fame feat. Lazza, brano questo con un bel videoclip (diretto da Giulio Rosati) ambientato di notte, tra parcheggi sotterranei!

Dopo quasi vent’anni da 60HZ (disco che lo ha consacrato alla scena rap e dopo aver collaborato con delle pietre miliari del genere come Special Teamz, Club Dogo, One Mic, Bassi Maestro, Emis Killa, Inoki, Colle Der Fomento e molti altri), Dj Shocca (nome d’arte di Matteo Bernacchi, nato a Treviso nel 1979) torna con Sacrosanto, un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che segnerà anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle.


Sacrosanto è arricchito dai featuring con Danno, Egreen, Emis Killa, Ensi, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Inoki, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Mostro, Nerone, Nitro, Sissi e Sottotono che con le loro rime impreziosiscono il disco: contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali e varie collaborazioni che portano l’ascoltatore in un viaggio sonoro che trasporta il rap classico nella contemporaneità. Il disco rappresenta anche il ritorno dell’etichetta Unlimited Struggle, realtà che ha dato i natali ad alcuni dei dischi più iconici dell’hip hop italiano e dei suoi protagonisti e che vuole confermarsi come realtà di riferimento per il genere, accogliendo anche giovani talenti emergenti unendo il tradizionale con il moderno.