Algorithms dei Kasabian sulle insidie ​​dell’intelligenza artificiale nella società odierna

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una band famosa, nella quale milita l’italiano Sergio Pizzorno: quattro anni fa nel suo studio di Leicester ha prodotto l’album The S.L.P. composto da 11 tracce che spaziano da influenze hip-hop a molti momenti melodici, e ancora al funk psychedelico e alla new-wave.
Il nuovo singolo dei Kasabian si inserisce nella produzione di brani dal sound più epico e affronta le insidie ​​della recente comparsa dell’intelligenza artificiale nella società odierna: questa canzone è co-prodotta con Mark Ralph, già al lavoro con Years & Years, Hot Chip e Bad Boy Chiller Crew.
I Kasabian sono Sergio Pizzorno, il bassista Chris Edwards, il batterista Ian Matthews e il chitarrista Tim Carter.

I Kasabian hanno collaborato con i digital designer Uncanny per il lyric video: Uncanny è lo studio di Elliott Elder e George Muncey, con la presenza ad hoc per questo progetto di Ewan Leslie. Ha dichiarato la band .. Il brano mette in luce la differenza tra pensiero/emozione degli esseri umani e delle macchine, quindi abbiamo scelto di utilizzare sia tecniche analogiche sia digitali ..
Composizione dell’opera, preparazione del video sullo schermo, quindi scansione fisica dell’opera e poi la registrazione dell’animazione con sovrapposti i segni disegnati a mano. Le animazioni facciali sono state create tramite una rete neurale di immagini degli stessi Kasabian, chiedendole di inventare esseri che esistono in potenza tra la band. Il file finale è stato quindi ripreso su un display, non illuminato da pixel RGB ma da magneti, che spostano fisicamente particelle colorate sullo schermo ..