Mi concedi questo ballo? Nuovo singolo per Ally

Tempo di Lettura: 2 minuti

“Mi concedi questo ballo?” è il titolo del nuovo singolo di Alice De Francesco, in arte Ally, disponibile sulle principali piattaforme streaming (su etichetta Iceberg Records). Il brano, arrangiato e prodotto da Matteo Davì e che porta la firma della stessa Ally per il testo oltre che per le melodie, ci porta nel suo affascinante mondo musicale che si nutre di pop alternativo e indie elettronico.

La giovane artista milanese, che si è già distinta per talento e classe, continua a stupire anche per la sua maturità di scrittura. «La canzone è incentrata sul tema del ballo, sia letterale che metaforico, parla di un giorno nuovo e di sensazioni mai provate prima che ci sanno avvolgere in un ballo e ci fanno dimenticare che abbiamo sempre odiato ballare» spiega Ally. “Mi concedi questo ballo?” sarà accompagnato da un videoclip di prossima uscita.

Alice de Francesco (2005), in arte Ally, è una giovane musicista milanese, compositrice e autrice. Inizia prestissimo lo studio di pianoforte e canto moderno, affinando progressivamente un personale stile interpretativo e compositivo e, a partire dal 2022, realizza i primi brani inediti, che vedono la produzione artistica di Lele Battista e Matteo Davì. A novembre 2022, con il brano “Eros”, partecipa alla finale europea del Tour Music Fest di S. Marino, ottenendo ottimi consensi, mentre a marzo dell’anno successivo partecipa al contest My Little Drama di Milano, ricevendo un premio social dalla giuria e ad aprile viene selezionata per partecipare alla finale del Fantastico Festival di Genova, in programma a settembre. Nel frattempo, continua a studiare e comporre. Con la sua musica, frutto della “realizzazione di anni di prove e sogni nati in una cameretta, che hanno trovato il coraggio di uscire e fiorire alla luce del sole”, Ally delinea uno spaccato emotivo profondo e intenso: fortemente attratta dal cantautorato, descrive un affascinante viaggio basato sull’amore, termine inteso nel più ampio significato, che racchiude, oltre al sentimento puro di una giovane donna, anche la rabbia, la creatività e la rivendicazione di una nuova generazione in cui crede e che sa e spera possa dare molto. È così che le sue canzoni sono volte all’esplorazione di sensazioni intense e sfociano in composizioni pop, ricche di spunti e sperimentazioni, tra cui il singolo “Mi concedi questo ballo?” in uscita a giugno, che rappresenta a tutto tondo la delicatezza interpretativa e la personalità di ALLY, un’artista tutta da scoprire.