Sabato 14 Ottobre benefit show di Radio Free Music web a favore dell’AIDO

Tempo di Lettura: 2 minuti

Si svolgerà presso il Teatro Arturo Toscanini – Cascina Commenda di Segrate (Milano) con la collaborazione del Comune di Segrate e con il patrocinio gratuito del Premio Vincenzo Crocitti International. Il titolo è La musica del cuore 2 ed è dedicato al 50esimo compleanno di AIDO ed è bene ricordare che parliamo dell’Associazione italiana per la donazione di organi: è un’associazione di persone che accettano volontariamente di donare i propri organi, tessuti e cellule in caso di morte. In diretta streaming su Radio Free Music web (emittente capitanata da Ignazio Ciulla): sono attesi diversi big, tra cui Gloria Conti (ospite di Viva Rai2! condotto da Fiorello ed interprete di uno spettacolo dedicato a Lucio Dalla) e l’attrice Alessandra Ierse, una delle protagoniste di Belli Dentro ed anche a Zelig!

Lo spettacolo sarà presentato dalla fiorentina Sara Morandi (una delle voci di Radio Free Music web ed autrice nel libro Sanremo, Che Passione) e da Simone Gallo (attore, conduttore e comico che ricordiamo a Colorado Cafè). Diversi i cantanti invitati, tra cui Crio, Aurora Convertini, Giuseppe Cuce’, Sara J Jones, Lechien, Angela Davis Loconte, Camilla Pandozzi e Joe Romano. Altre straordinarie partecipazioni: il coro dei bambini dell’I.C. “Rosanna Galbusera” di San Felice – Segrate (MI) e diretto dall’insegnante Elena Mavros, tre giovani studenti del CPM di Milano, Andrea Colombo (voce), Ludovico Fraschini (batteria) e Lorenzo Pace (chitarra) e il gruppo Club451 formato da Laura Colangelo (voce), Giancarlo Frisone (chitarra), Paolo Guardamagna (tastiere), Giancarlo Furore (chitarra), Gigi Ciravolo (batterie) e Franco Asti (basso e voce). Immancabile una delle voci ufficiali dell’emittente radiofonica, l’attore Davide Daluiso. Sul palco, con lui anche gli attori Elena Bartoli e Roberto Rossi, direttamente dalla scuola Teatrio Produzioni diretta da Alessandro Bontempi.

Ribadiamo che l’intero ricavato sarà devoluto ad AIDO per sostenere l’associazione nella sua mission quotidiana: per questo i complimenti allo staff di Ignazio Ciulla va ringraziato in toto!