Stefano Ferro tra i vincitori del Premio Lunezia 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel 2016 per U.d.U. Ululati Records ha pubblicato Il Mercante di Pensieri, cd con puro spirito non profit che ha rappresentato il suo primo importante biglietto da visita: ma da allora ha inanellato altre soddisfazioni in campo artistico, soprattutto come autore di canzoni. Nella foto Stefano Ferro, primo classificato, con i compagni di podio Massimo Donno e Lella de Marchi al Teatro Civico di La Spezia. Ha dichiarato .. Vincere il Premio Lunezia mi ha regalato un’emozione immensa e una commozione difficile da spiegare, perché avvenuta nel sesto anniversario dalla scomparsa dell’amico e bassista della band Angelo Nacca che aveva condiviso con me e con tutta la band tante esperienze umane ed artistiche che ci hanno portato ad attraversare l’Italia dei festival e dei concorsi musicali fino al 2017. Il Premio Lunezia autori, come ogni altra iniziativa degna, è dedicato al suo ricordo ..
Grazie all’Associazione Pietro Generali ed al Maestro Stefano Vicelli, parteciperà al concerto CantiAMO di Sabato 11 Novembre al Teatro Rosmini di Borgomanero (Novara).

A cinque anni dalla vittoria del Premio Lunezia sezione Autori di testo, Stefano Ferro trionfa nuovamente all’edizione 2023: si tratta del più ambiti riconoscimenti al valore musicale riservati alla categoria degli autori, unico nel suo genere che è riuscito a conquistare dal 1997 in avanti un primato d’onore fra gli appuntamenti riservati alla cultura musicale italiana. Stefano Ferro è l’autore dei testi e delle musiche del disco Il Mercante di Pensieri, inciso assieme alla band nel 2016 e vincitore di diversi premi tra i quali una prestigiosa borsa di studio al Cet di Mogol.