18 e 19 Novembre all’Aurum di Pescara il 13esimo concorso Andrés Segovia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Centinaia di spettatori arrivano in Abruzzo per assistere agli appuntamenti musicali tenuti da chitarristi appartenenti alle più importanti scuole di chitarra del nostro tempo e alle numerose iniziative collaterali di La chitarra: festival internazionale dell’Adriatico. Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Anche da un punto di vista collezionistico, sono diversi coloro che hanno nella loro discografia cd e soprattutto vinili del grande chitarrista spagnolo: la sua arte è infatti ancora viva ed unica!
Al concorso pescarese possono partecipare chitarristi solisti e gruppi da camera e orchestrali con chitarra/e di qualsiasi nazionalità: vi sono diverse categorie e sezioni, così da dare opportunità di vittoria in modo logico.

La domanda di iscrizione (insieme alla ricevuta della quota) devono essere inviate entro il 13 novembre 2023 alla email info@andressegovia.it: i concorrenti interpreteranno una o più opere a libera scelta di qualsiasi epoca storica e del genere musicale prescelto. In alcune categorie ci si può avvalere di basi musicali o strumento/i accompagnatore/i, suonato/i anche da altro musicista non partecipante al concorso.