Con 18 album pubblicati, l’hair metal degli Enuff Z’nuff a Marzo in Italia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel Febbraio 2019 un tour europeo con i Siska come opening band: la Big Tuna annuncia i loro 6 show per tutta la nostra penisola. Gli Enuff Z’nuff sono un gruppo hair metal fondato a Blue Island (Chicago) dal bassista Chip Z’Nuff e il cantante Donnie Vie. Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Ai più giovani, ricordo che Enuff Z’nuff è la pronuncia in inglese di “enough is enough“, che in italiano si può tradurre come “quando è troppo, è troppo“.. Insieme a loro, il terzetto fiorentino dei Jolly Rox, autori di un glam rock con degli originali inserti elettronici ..
La Big Tuna organizza il loro tour italiano con queste tappe: Martedì 26 Marzo Bla Blah Torino – Mercoledì 27 Marzo Druso Ranica (BG) – Giovedì 28 Marzo San Giorgio Costabissara (VI) – Venerdì 29 Marzo Borderline Pisa – Sabato 30 Marzo Garage Sound Bari–  Domenica 31 Marzo Let it Beer Roma.

Gli Enuff Z’nuff nascono dall’incontro nel 1983 tra Chip Z’Nuff e Donnie Vie, allora entrambi quindicenni: la prima formazione comprendeva il chitarrista Gino Martino e il batterista B.W. Boeski. Due anni dopo pubblicano il primo demo Hollywood Squares: poco dopo Martino e Boeski lasciano il gruppo, e vengono sostituiti dal batterista Vik Fozz e da Derek Frigo, ex chitarrista dei Le Mans. Con questa formazione nel 1986 registrano Fingers on It per la colonna sonora del film Henry, pioggia di sangue e tre anni dopo esce l’omonimo album di debutto, da cui vengono estratti i singoli New Thing e Fly High Michelle, accompagnati da fortunati videoclip, spesso in rotazione su MTV.