Il tour di Stefano Senardi (per promuovere il suo libro) arriva a Firenze

Tempo di Lettura: 2 minuti

Alle ore 18 di Sabato 3 Febbraio, il noto discografico presenta il suo libro al ridotto del Teatro Puccini. Sottolinea il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Era un sogno riuscire ad incontrarlo e tante volte ci ho provato, quando era in Polygram a Milano: io avevo appuntamento di solito con altri due manager come Michele Muti (per il rock italiano) e Roberto Biglia (per promuovere le uscite discografiche dei Dire Straits), cercando poi di parlare con lui. Ora lo frequento di più, visto il suo ruolo come direttore artistico del Musart Festival e soprattutto perché i suoi reportage per Sky Arte sono la colonna portante delle serate che presento al Teatro La Compagnia
Tra le pagine del suo libro La musica è un lampo (da qualche giorno al primo posto nella classifica dei libri musicali più venduti di Amazon in Italia), ci sono molti riferimenti ad artisti ed eventi toscani: Gianna Nannini, i Litfiba e Nada, per dirne tre, ma anche l’indimenticato concerto di Patti Smith allo stadio Franchi di Firenze.

Da Battiato a Madonna, da Jovanotti a Lou Reed. E poi Bowie, De André, Capossela, Pino Daniele… Solo alcuni big della musica che hanno incrociato le proprie vite con quella di Stefano Senardi, con ogni probabilità il discografico italiano più noto a livello internazionale. 45 anni di concerti, sessioni in studio e contratti racchiusi in un libro-memoir che Senardi presenterà Sabato 3 Febbraio al Teatro Puccini di Firenze (ore 18 – ingresso libero), nell’ambito di un incontro-evento (condotto da Leonardo Canestrelli) che vedrà la partecipazione del compositore e produttore Franco Godi. Il libro è edito da Fandango Libri, con l’introduzione di Michele Serra.