The Mysterines: il nuovo album è Afraid Of Tomorrows

Tempo di Lettura: 2 minuti

La band alternative rock The Mysterines ha annunciato che il nuovo album “Afraid of Tomorrows“, l’attesissimo seguito del loro album di debutto “Reeling”, uscirà il 7 giugno. Insieme all’annuncio, i Mysterines hanno pubblicato il singolo “Stray“, presentato in anteprima su BBC Radio 1 ieri sera da Clara Amfo come Hottest Record della radio. Ascolta qui e guarda il video diretto da Matilda Harding-Kemp.

Foto di Sylas Agtarap (@ShotBySig)

La cantante e chitarrista Lia Metcalfe commenta così il brano: “Stray si concentra sulla natura indomabile e senza senso delle varietà di comportamento che sperimentiamo quando affrontiamo la sofferenza. Che si tratti di sensi di colpa, paranoie o un inspiegabile senso di grandiosità. Spesso, quando le mani della solitudine hanno una presa salda sugli occhi, possono tramutare i pericoli in porte aperte che invitano a entrare. Troviamo un certo punto di non ritorno e spesso siamo portati fuori strada“. Registrato e prodotto a Los Angeles dal produttore vincitore di un Grammy Award John Congleton (St. Vincent, Angel Olsen), “Afraid of Tomorrows” è un’incursione più profonda e oscura nella psiche dei Mysterines rispetto al progetto precedente e riflette la maturità e la crescita della band, completata da George Favager (basso), Callum Thompson (chitarra) e Paul Crilly (batteria). “Afraid of Tomorrows è uno specchio in cui si scopre di essere nient’altro che un essere informe, fatto di costellazioni celestiali – di traumi, di vecchio e nuovo, di errori, di dipendenza, di paura e felicità, di solitudine, ma in definitiva di desiderio di vita e di lotta per continuare a vivere. È un collage di ciò che è stato perso e di un amore senza limiti“, dice Lia.

I Mysterines hanno appena concluso la tournée nel Regno Unito come gruppo supporter di Frank Carter & The Rattlesnakes, che proseguirà questa settimana in Europa. La band è stata anche annunciata di recente come ospite speciale dei Bloc Party per il loro grande show al Crystal Palace Park del 7 luglio, in occasione del 20° anniversario, e si appresta a portare il suo spettacolo dal vivo ai festival di tutta Europa e del Regno Unito quest’estate, tra cui Live at Leeds in the Park, 2000 Trees, Truck Festival e Tramlines. Altre date dal vivo saranno annunciate a breve.