Intervista al giovane cantautore Æli.

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Andrea Iannotti, in arte Æli, classe 1988 ha recentemente pubblicato il suo primo singolo “Solo Noi” per l’etichetta discografica di Moreno Delsignore della Risvegli Records. Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio.

Come nasci artisticamente Æli?

ÆLI, è l’acronimo dei nomi di battesimo (Andrea Enzo Luigi) seguito dal cognome Iannotti, ho iniziato come chitarrista autodidatta in vari progetti di cover e Tribute Band.

Nel 2020 ho conosciuto il Vocal Coach Moreno Delsignore, direttore de “Il tempio della Voce” e produttore per l’etichetta discografica Risvegli Records, che aveva precedentemente portato alla ribalta, e con ottimi risultati, altri giovani artisti quali: Fosca, Christian Rosso, Elvio Gerardi, Raimondo, Giove, così dopo 3 anni di studio e preparazione, affinando la scrittura, ho deciso di intraprendere la carriera artistica, lungo la strada dove cantautorato, pop e rock si incontrano.

Di cosa parla il tuo primo singolo “SOLO NOI”?

 “Solo Noi”, descrive la storia di un amore “proibito”, la via di fuga dalla monotonia della vita di ogni giorno, nella quale la libertà di piccoli attimi rubati entra in forte contraddizione con la realtà.

Un viaggio certo soggettivo ma che infine accomuna molte persone, il brano descrive attimi di passione, promesse sospese ed interrogativi rimasti senza risposta, il tutto porterà inevitabilmente alla fine di questa relazione segreta.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Amo suonare dal vivo, mi esibisco attualmente in diversi progetti acustici ed elettrici, ma l’obbiettivo principale è la scrittura e produzione di nuovi brani, sento il bisogno di comunicare attraverso quel meraviglioso mezzo che la musica può essere, nella speranza di portare ai miei futuri concerti.

Dove possono trovarti gli ascoltatori ? 

Sicuramente sui principali social network Instagram, Facebook, Tik Tok e Youtube digitando AELI e in qualche club e locale per far ascoltare la mia musica dal vivo.