Scusami, il nuovo singolo della band retro-pop Disco Zodiac

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il loro nome ricorda un celebre successo di Roberta Kelly, ma porta subito alla mente anche quei locali di fine anni’70, dove ascoltavi anche Gloria Gaynor: giusto pertanto definire il loro sound un retro pop…
Qualche giorno la loro esibizione con Giulia Anania sul lungomare di Ostia, forti anche del successo del lyric video del brano Scusami, così anche voi potete controllare il testo parola per parola e impararlo a memoria! Hanno dichiarato… È una canzone che abbiamo realizzato durante la Fase 1: è stato difficile, è stato diverso, ma non volevamo fermarci e abbiamo continuato a suonare “a distanza”, ognuno nella propria casa. Il cambio di sound è dovuto proprio a questo ..
La band è composta da: Alessio Modica (voce e chitarra), Lorenzo Lambusta (chitarra),Marco Pula (batteria), Jacopo Pisu (basso), Michele Tortora (tastiere).

Scusami (edito da Rumore di Zona / The Orchard) è il nuovo singolo dei Disco Zodiac. Con un sound allegro ma pieno di malinconia, la band torna a cantare le delusioni, i silenzi e le decisioni che diventano i protagonisti all’interno di una storia d’amore alle prese con diversi punti interrogativi. Questo nuovo singolo, infatti, presenta un sound nuovo rispetto ai precedenti: chitarre acustiche, vocoder, batteria elettronica.Elementi che a un primo ascolto potrebbero spiazzare i fan più affezionati ma che trascinano verso un ritornello potente, allegro, che conserva ancora quella vena retro-pop, caratteristica peculiare della band. Scusami è il quinto singolo dei Disco Zodiac registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini.