Per i collezionisti appuntamento il 29 Maggio con Iggy Pop: esce un cofanetto con 7 cd rimasterizzati ..

Tempo di Lettura: 2 minuti

Abbiamo il tempo per organizzarci e non perderci questa uscita: sarà il giusto premio per aver superato questa quarantena per sconfiggere Covid-19. Sempre che amiate il rock storico ed Iggy Pop & David Bowie non siano nomi del tutto sconosciuti…

Un cofanetto di 7 cd (intitolato The Bowie Years) che esplora gli album dell’era berlinese di Iggy Pop, è in uscita il prossimo 29 Maggio per Universal Music. Il boxset contiene versioni rimasterizzate di The Idiot e Lust For Life e del live “TV Eye”, oltre a rare outtake, mix alternativi ed un libro di 40 pagine. Sempre quel giorno “Lust For Life” e “The Idiot” saranno pubblicati anche separatamente in edizione doppio CD Deluxe con un CD live bonus. Il cofanetto e gli album offrono una straordinaria visione dell’affascinante alchimia creativa che ha definito il post punk della mitica era berlinese attraverso un sound divenuto leggendario che ha plasmato la cultura della musica popolare per i decenni a venire.

“The Idiot” e “Lust For Life” sono considerati ancora oggi due degli album più significativi mai realizzati, due imponenti colossi ai vertici del rock, il cui DNA sonoro continua ad influenzare ed ispirare le nuove generazioni di musicisti fino ai giorni nostri:… Il primo brano tratto dal cofanetto viene presentato oggi ed è un mix alternativo di China Girl.

Originariamente il secondo singolo tratto da The Idiot nel Maggio 1977, brano che sarebbe poi diventato un successo per David Bowie nel suo album del 1983 prodotto da Nile Rodgers ossia Let’s Dance. E poi c’è anche quella perla che è The Passenger .. I am a passenger / And I ride and I ride /I ride through the city’s backside / I see the stars come out of the sky / Yeah, they’re bright in a hollow sky / You know it looks so good tonight