Errate. A Milano in scena la popart di Salvatore Palazzo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Nella capitale della moda e del design da segnalare questo venerdi 7 Giugno 2013 una mostra chiamata “Errate” ad opera del giovane Salvatore Palazzo.
Location YouBar, via Vigevano 22.
Una colonna sonora musicale chillout molto dark accompagnerà le immagini dell’art director e pubblicitario, amante della cultura pop contemporanea e che manifesta con immagini, non sempre raffiguranti figure intere, di cui spesso evoca dettagli, scorci, barlumi percepiti in condizioni di scarsa visibilità.
Il tema della mostra sono le immagini ispirate al film Gummo (premio della critica internazionale Venezia 1997). Anche in questo caso la scelta cade su una pellicola che non ha una vera e propria trama, racconta in modo frammentario le vicende di ragazzi della cittadina di Xenia (Ohio) sopravvissuti ad un uragano e che vivono in uno stato di assoluto degrado.
Oltre la realtà visiva di Gummo Salvatore Palazzo accosta una realtà parallela fatta di animali e uomini assemblati in un collage tale da farlo sembrare un esperimento di laboratorio.
Per la preparazione all’evento suggeriamo un salto sul blog dell’artista: http://salvatorepalazzo.wordpress.com