InfinityHeavy ufficio stampa della progressive-symphonic metal band Red Masquerade

Tempo di Lettura: 2 minuti

Monica Atzei felice di questa collaborazione ed anche la band diffonde messaggi pieni di soddisfazione… In queste settimane di silenzio abbiamo lavorato dietro le quinte. Questo è il primo importante passo di una serie di tanti progetti. Siamo felici di annunciare la collaborazione con InfinityHeavy. Grazie a Monica Atzei per la fiducia e il supporto. Ma le novità non sono finite. Stay Tuned! Plague is coming…
Red Masquerade line up:
Marika Mura-Vocals & Orchestra
Danio Missud-Drum
Lenny Pietrolata-Guitar
Gabriele Quaranta-Bass

La storia dice che i Red Masquerade nascono nel 2012 folgorati da La Maschera della Morte Rossa, un celebre racconto di Edgar Allan Poe e pubblicato nel 1842 che ha ispirato film ed anche fumetti!
I nostrani Red Masquerade nel 2013 incidono la prima demo che delinea le influenze compositive della band che spaziano dal progressive metal alla musica d’arte. Iniziano la loro attività live che li vede molto attivi nella loro Emilia Romagna; cominciano a lavorare all’album d’esordio, dopo esperienze live tempranti .. tra cui l’apertura del concerto dei Fleshgod Apocalypse a Bologna .
The Seventh Room è il loro primo disco e vede la luce a fine 2018, dopo settimane di lavoro ai Black Crow Studio di Bologna. Nel 2019 riprendono l’attività live e suonano anche ad un festival piemontese in apertura dei Rhapsody of Fire. Ora i Red Masquerade stanno iniziando i lavori per il secondo album.