Alex Polidori, uscito il video di Mare di plastica

Tempo di Lettura: 2 minuti


E’ disponibile su YouTube il video di “Mare di plastica” , il nuovo singolo di Alex Polidori, talentuoso cantautore nonché una delle voci più celebri e rappresentative del doppiaggio italiano. Il brano è inoltre già disponibile su Spotify e in tutti i principali digital store. Dopo l’ottimo riscontro di brani come “Va tutto bene”, “Non lo faccio apposta”, “Paranoico” sino al recente “Virus Bastardo”, “Mare di plastica” è il nuovo singolo che segna il ritorno in musica in grande stile del giovane cantautore romano, facendosi portavoce di un importantissimo messaggio volto alla sensibilizzazione della delicatissima questione dell’inquinamento ambientale con particolare riferimento alla tematica della plastica nei nostri mari.

Nel videoclip di “Mare di Plastica”, girato per la maggior parte a Fregene e prodotto da Dam Studio sotto l’attenta regia di Marco D’Andragora, viene raccontato il viaggio di una bottiglia di plastica da quando viene erroneamente gettata a terra in maniera incosciente fino a quando arriva al mare. Nella clip è ben evidente il percorso della bottiglia che viene continuamente calciata, schiacciata e spostata da persone, vento, automobili, fino ad arrivare a un corso d’acqua e poi in mare.
Scritto dallo stesso Alex Polidori (insieme a Francesco Sponta e Marco Di Martino), attraverso la sua genuinità e grazie ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note intende dare un sentito e sincero contributo volto alla salvaguardia dei mari, soffocati da una montagna di microplastiche disciolte nelle acque: è necessario agire con urgenza e determinazione, rendendoci tutti parte attiva per il bene dell’umanità, ognuno con le sue forze, per far sì che non sia troppo tardi, considerando i dati già allarmanti relativamente alla quantità di rifiuti che asfissiano i mari e gli oceani.