Fantastic Fiatella, arriva Daje Corazon

Tempo di Lettura: 2 minuti

Un mantra allegro, scanzonato e ricco di colori, per un’estate dai contorni ancora incerti: arriva Daje Corazon, il nuovo, travolgente singolo dei Fantastic Fiatella, su tutte le piattaforme digitali per astralmusic. Dopo il successo di Er Ballo della Quarantena, il tormentone che ha ricevuto grande apprezzamento conquistando un pubblico di tutte le età, i Fantastic Fiatella, al secolo Emi Zapata e Luca Hunter, tornano con un altro brano che non farà smettere un attimo di ballare.

Protagonisti assoluti, come di consueto, gli inseparabili strumenti a fiato: “Daje Corazon” è una cumbia contemporanea in lingua italo-spagnolo-romanesca che rende omaggio alle latin band d’oltreoceano. Ad accompagnare il singolo, il videoclip d’animazione realizzato da Pollister Animation, da un’idea di Andrea Gianfelice e Alessandra Pierozzi: un racconto scanzonato e assurdo di una giornata qualunque che diventa metafora dell’eterna lotta tra il male e il bene. Protagonisti improbabili di questa giornata due malcapitati antieroi che si ritrovano ad affrontare vicende, più o meno surreali, anch’esse metafora infinita di una visione del mondo che costringe all’idea dell’altro come male.

La musica per noi è un pretesto per non prenderci troppo sul serio e ad ogni concerto suoniamo con tutta la nostra forza vitale”, dicono i Fantastic Fiatella, “E’ un momento molto difficile per la musica e speriamo di poter tornare presto ad esibirci dal vivo per dare il massimo!”.

Le travolgenti performance del duo romano, infatti, sono caratterizzate da danze scatenate e una grande ricchezza di ritmi in cui la potenza sonora e vibrante della musica passa attraverso i fiati, i cori e le suggestioni di uno stravagante dj/vocalist. “

Daje Corazon è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese.