Pubblicato oggi il singolo Taranta del cantautore Lacasta

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di lui, canticchiando un brano bello come Fino all’Ultima (E45): improvvisa (e ben gradita) giunge la notizia di un suo nuovo brano.

Dice il giovane artista… Questo brano è spinto dalla voglia di esplodere, dalla taranta degli animi bollenti, dalle notti di passioni estive. L’incrocio di sguardi, il ricercarsi continuo, lo sfidarsi dei protagonisti, esplode in un ritmo unico, fatto di passione. Il brano, dal nome Taranta, esorcizza il tarantismo, sindrome culturale di tipo isterico, portando il protagonista in un vortice infinito ..
Lo potremo definire un brano immediato, che sin dalle prime note riesce a trasmettere nell’ascoltatore la voglia di tenere il tempo, e l’intenso desiderio di tuffarsi nel clima suggestivo del profondo Sud Italia che, come ogni anno, si colora ancor di più di passione. Le atmosfere evocative del pezzo sono possibili anche grazie a un beat, firmato ArreyBlack, che promette di infiammare l’estate 2020. Come lo stesso Lacasta recita nel testo.. Questo è un suono che già sale, non mi riesco più a fermare..