La giovane rapper Luna Melis da X Factor all’esordio discografico

Luna ha una grande passione per il canto. Ha conquistato il terzo posto a Io canto 2013 su Canale 5, lo stesso piazzamento a X Factor 2018 su Sky Uno, per poi essere la conduttrice di X Factor Daily 2019. Venerdì 24 Luglio ha pubblicato 2002, il suo primo progetto discografico ufficiale per Sony Music Italia interamente prodotto da Big Fish. Nell’ep (che si compone di 7 brani), Luna raccoglie i singoli “Los Angeles”, “Donna Domani”, “Mi dispiace tanto”, “Asia” e “Ansia2000”, che l’hanno resa nota al grande pubblico, presenta due inediti, “Baila” e “Modalità aereo”, e ripercorre i momenti più salienti del percorso che ha intrapreso da ormai due anni.


Racconta la giovane rapper .. In questo EP ogni canzone racconta un episodio riguardante gli ultimi due anni della mia vita. Il mood è principalmente allegro, fatta eccezione per “Mi dispiace tanto” e “Ansia2000”, che simboleggiano periodi e sensazioni negativi e danno un tocco di maturità al progetto, toccando punti deboli e difficili da analizzare esplicitamente. Per il resto il sound è fresco e coinvolgente, adatto a quest’estate in cui manca un po’ di spensieratezza ..
L’EP viene pubblicato a breve distanza dall’uscita del singolo Mi dispiace tanto feat. Valerio Mazzei, ballad intima e romantica che racconta la fine di una relazione nociva e logorante, e a poche settimane dalla pubblicazione del romanzo Forte come un sogno (Mondadori), in cui Luna si racconta senza filtri condividendo con i fan le aspirazioni, le fatiche, le delusioni, le prime conferme e le nuove speranze della carriera che si sta costruendo giorno dopo giorno.


L’album si apre con Los Angeles, il singolo con cui si è fatta notare a “X Factor 2018”, e prosegue con Donna Domani, un brano energico impreziosito dal featuring con Chadia Rodriguez. Interessante anche il secondo inedito Modalità areo (in cui collabora con Devil A), e Ansia2000 feat. Enzo Dong.