Fastidio, il nuovo brano di Ennio Salomone per Maqueta Records

L’avevo lasciato con il suo concerto nella bella rassegna a Caltabellotta esattamente un anno fa. Era infatti Sabato 24 Agosto 2019, quando il suo nome è comparso nel calendario dell’agrigentino Dedalo Festival: una bella rassegna per la musica, l’arte invisibile e la valorizzazione del territorio. Ora la notizia della pubblicazione del suo nuovo singolo, intitolato Fastidio, prodotto da Dario Giuffrida, pubblicato da Roughmachine ed edito da Maqueta Records.

Questo nuovo brano vuole essere un ossessivo ed impulsivo sfogo contro le disillusioni e gli inganni che la vita ci mette davanti. Il videoclip è un road movie, diretto da Francesco Raso e Accursio Graffeo, che rappresenta anche un omaggio agli scorci e ai colori della Sicilia, terra natia a cui il cantautore, nonostante viva tra Roma e Milano da anni, continua a rimanere fortemente legato.
Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano, trapiantato tra Roma e Milano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d’autore, Ennio Salomone si è esibito in giro per l’Italia e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l’ultimo singolo di Oliviero Malaspina (già autore per Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè e ultimo collaboratore di Fabrizio De André) dal titolo Vengo a portarti il mio nuovo amore. È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si è trasferito a Roma dove ha iniziato un’intensa attività concertistica, aprendo i concerti a Francesco Tricarico, Pippo Pollina e si è esibito in giro per la penisola, in full band e da solo con la chitarra. Nel 2017 è uscito il suo primo disco “Se passeggio faccio prima”, prodotto da Stefano Borzi (Max Gazzè, Tiromancino, Valerio Scanu) per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli “35 minuti di bacio” e “Ludovica”.
Ed ora la pubblicazione di Fastidio, il suo nuovo singolo prodotto da Dario Giuffrida.